italiano english deutsch français español 英汉词典

Home > Tecnologia > PROGRAMMAZIONE DELLE MACCHINE DALCOS: SEMPLICITA’ A PORTATA DI TUTTI

PROGRAMMAZIONE DELLE MACCHINE DALCOS: SEMPLICITA’ A PORTATA DI TUTTI


Programmazione parametrica ECAM

Lavorando da coil, è possibile sfruttare appieno i vantaggi della programmazione parametrica. Spesso i prodotti che si realizzano appartengono a una famiglia con caratteristiche simili, dove cambiano alcune dimensioni (lunghezza, ad esempio). Grazie al software Dalcos ECAM è possibile creare dei MASTER PROGRAM che includono fino a 50 parametri indipendenti e 500 variabili dipendenti.

Una volta creato il MASTER program, è possibile acquisire i parametri da tabelle excel precompilate: il software Dalcos ECAM produce una sequenza di file .JOB ed un file .JOBLIST che include le quantità da produrre. Questa operazione avviene senza l’intervento dell’operatore, e i programmi possono essere immediatamente trasmessi alla macchina tramite collegamento RJ45 o USB.


Programmazione CNC

La programmazione CNC è analoga a quella delle punzonatrici da foglio: si acquisiscono i DXF con le sagome dei prodotti da realizzare e si comunica alla macchina il tipo di utensili a disposizione. Il software genera automaticamente le coordinate per le punzonature, che possono essere acquisite tramite file NC dalla punzonatrice Dalcos.

Le punzonatrici Dalcos possono utilizzare moltissimi software di programmazione CNC, che sono acquistati generalmente dai nostri clienti. Dalcos fornisce su richiesta il software ALMACAM di programmazione CNC per punzonatrici e laser.

Richiedi informazioni »