italiano english deutsch français español 英汉词典
 

Home > Tecnologia > SISTEMA DI VISIONE

SISTEMA DI VISIONE AD ALTA RISOLUZIONE LaserVision

FUNZIONAMENTO

L’esclusivo Sistema di Visione Dalcos impiega una fotocamera ad alta risoluzione che identifica i bordi del pannello o del coil, e i fori pre-punzonati. Il modo di funzionamento è estremamente semplice, dato che l’operazione è completamente trasparente all'operatore e l’algoritmo sviluppato dagli ingegneri Dalcos si occupa interamente della misura e della calibrazione.

L’immagine con la posizione del foro – o del bordo del nastro è confrontata con la posizione teorica data dal disegno DXF, e le differenze vengono registrate. Il sistema impiega da 2 a 4 misure ed identifica gli eventuali scostamenti in X e Y; anche in caso il pannello sia posizionato in posizione angolare non corretta, il software Dalcos lo identificherà e resetta le lavorazioni laser e le direzioni degli assi secondo la reale posizione del prodotto, con una precisione di +/-0,1mm.

Questa innovativa tecnologia permette ai clienti Dalcos di eseguire le seguenti lavorazioni:

  • 1.Lavorazione di prodotti fino a 14 metri di lunghezza
    Con la precisione garantita dal sistema di visione, prodotti molto lunghi sono lavorati nel modo più semplice.
  • 2.Lavorazione sia a partire da coil che da fogli pre-tagliati 
    Con Dalcos LXN Vision, è semplicissimo lavorare sia da fogli fino a 14 metri di lunghezza, sia da nastri continui. In questo modo, i grandi lotti possono essere lavorati automaticamente da coil (un coil garantisce fino a 24 ore di produzione continua) e per i piccoli lotti si possono introdurre nella macchina fogli singoli tramite il banco a rulli fornito da Dalcos.
  • 3.Lavorare senza guide laterali, con tempi di setup rapidissimi
    Dato che il Sistema di Visione si occupa del posizionamento delle lavorazioni laser, non è necessario per l’operatore il preciso posizionamento delle guide, quando si cambia il coil o si introduce un nuovo pannello.
  • 4.Lavorare con coil grezzi provenienti direttamente dall’acciaieria
    Con il modello Dalcos LXN 1500 Vision, la larghezza massima è 1550mm: in questo modo è possibile acquistare i coils direttamente dall’acciaieria, senza passare per il centro servizi con un ulteriore vantaggio in termini di redditività.
  • 5.Lavorare da pannelli pre punzonati
    Il Sistema di visione Dalcos rende possibile introdurre pannelli pre punzonati all’interno della macchina che vengono identificati tramite i fori già eseguiti. In questo modo Dalcos ha potuto introdurre nel mercato la prima macchina al mondo di punzonatura e taglio laser simultaneo in linea, rendendo possibile eseguire anche deformazioni e filettature nei pezzi.
  • 6. Trasformare qualunque punzonatrice standard in un Sistema combinato di punzonatura e taglio laser simultaneo in linea.
    Allo stesso modo, DALCOS LXN Vision può essere installata immediatamente dopo qualunque punzonatrice standard: con un semplice banco a rulli, DALCOS LXN Vision riceve il pannello pre punzonato ed esegue su di esso le lavorazioni richieste. Qualunque punzonatrice esistente può essere trasformata in un sistema combinato ad alta produttività.

Richiedi informazioni »